Menu
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage00gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage01gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage-02gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage03gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage04gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage-05gk-is-702.jpglink
  contatti cappellania
  web radio cappellania brotzu
  facebook cappellania brotzu twitter cappellania brotzu YouTube cappellania brotzu

I Luoghi

L'alloggio:
È il luogo domestico dove i cappellani vivono la loro intensa giornata di lavoro e apostolato all'interno dell'ospedale. L'alloggio è attiguo alla Cappella vera e propria e si compone di alcune stanze molto semplici in cui è possibile svolgere le varie occupazioni di lavoro e di riposo. Anche se siamo Frati Cappuccini non disdegniamo di vivere in luoghi diversi dai tradizionali conventi adattandoci a vivere bene dentro le mura dell'ospedale.

 

La Cappella:
È il cuore vero e proprio dell'ospedale, qui è sempre possibile trovare un momento di pace e di ristoro spirituale alla presenza di Gesù. La centralità dell'altare e del tabernacolo permettono al fedele o al visitatore di concentrare subito la sua attenzione verso il sacramento dell'Eucaristia custodito nel tabernacolo. Un crocifisso ligneo di pregevole fattura è posto di fronte all'altare. Nella cappella del nostro ospedale è possibile celebrare i battesimi dei bambini nati nel reparto di ginecologia e celebrare le esequie per coloro che sono deceduti all'interno dell'ospedale, tale concessione è stata data dall'arcivescovo di Cagliari dopo l'ingresso di noi Frati Cappuccini nel 2013. (includere le foto della cappella)

La Cappellina presso le camere mortuarie:
È una piccola cappella situata al piano -1 in cui è possibile ritirarsi per meditare – alla luce della fede – il proprio dolore per la perdita di una persona cara. La cappellina non contiene la presenza Eucaristica è si presenta semplice ed essenziale nelle linee. Un crocifisso e una statua della Madonna Addolorata accolgono il visitatore. La cappellina come luogo di ritiro e di rispetto davanti al mistero della morte si prefigge l'accoglienza di tutte quelle persone di buona volontà che vogliono stare in pace e in solitudine davanti al mistero della morte e della sofferenza umana.