Menu
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage00gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage01gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage-02gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage03gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage04gk-is-702.jpglink
http://www.cappellaniabrotzu.it/portale/modules/mod_image_show_gk4/cache/banner.banner_immage-05gk-is-702.jpglink
  contatti cappellania
  web radio cappellania brotzu
  facebook cappellania brotzu twitter cappellania brotzu YouTube cappellania brotzu

I Cappellani

padre ivano photoP. Raffaele Ivano Liguori (ofmCapp)
Nato a Cagliari il 22 novembre 1977, dopo la maturità classica al liceo Siotto Pintor si iscrive all’Università di Cagliari in Farmacia. Nel 2000 entra come postulante nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. Il 7 settembre 2002 emette la professione semplice e nel 2005 quella perpetua. Sacerdote dal 2009 compie la specializza in Teologia Pastorale Sanitaria presso il Camillianum di Roma. Svolge il ministero di cappellano ospedaliero presso il presidio ospedaliero San Martino di Oristano nel 2008/2009. Svolge la formazione pastorale clinica (CPE -  Clinical Pastoral Education) presso l’Ospedale Civile Maggiore borgo Trento in Verona sotto la guida dell’ordine dei Camilliani – Ministri degli Infermi. Dopo quasi un triennio presso il convento dei Cappuccini di Is Molas – Pula (Ca) viene nominato da Mons. Arrigo Miglio arcivescovo di Cagliari cappellano dell’ospedale San Michele Brotzu in Cagliari. Attualmente è studente di Counselling professionale presso il Centro Camilliano di Pastorale di Verona. P. Ivano riveste il ruolo di responsabile della cappellania.

padre marco photoP. Marco Salvatore Locche (ofmCapp)
Nato a Iglesias (CA) il 21.11.1939 emette la prima professione nel convento di Sanluri (CA) il 1.09.1957; a Savona fa il liceo e l'anno di filosofia; a Genova fa la teologia; viene ordinato presbitero a Cagliari, nella Basilica di Bonaria, il 04.06.1965. Consegue la maturità classica a Cagliari e si laurea a Sassari in Biologia il 15.12.1970.
A Siena, nel nostro Liceo legalmente riconosciuto, insegna materie scientifiche, fino al 1974 quando viene eletto ministro provinciale della provincia di Sardegna (presterà questo servizio alla fraternità dei cappuccini sardi altre due volte). Parroco in tre parrocchie diverse per vari anni (a Lanusei – Madonna d'Ogliastra; a Iglesias – Madonna di Valverde; a Sassari – San Francesco), varie volte guardiano (superiore) in diverse comunità, predicatore in tanti luoghi.
Ora, dato che il Signore mi dona ancora vita da spendere per gli altri, cappellano in questo grande ospedale, felice di far sentire agli ammalati e a coloro che li curano, che Gesù ci ama e perciò vuole salvarci.